San Valentino è molto vicino, ecco a voi un elenco delle sostanze che davvero aiutano a stimolare la libido , in modo assolutamente innocuo per la salute. Vediamo un po’cosa aggiungere alle nostre ricette per renderle piccanti e soprattutto… in fase digestiva:
- Ginseng
- Zafferano
- Yohimbina (si ricava da un albero che cresce nell’Africa Occidentale)
- Cioccolato
- Chiodi di garofano
- Muira Puama (ricavata da una pianta brasiliana)
- Radice di Maca (pianta peruviana)
- Noce moscata
- Aglio
- Zenzero
- Ambra Grigia (sostanza prodotta dal capodoglio)
A questi afrodisiaci, la maggior parte dei quali radici di piante e spezie, più o meno conosciute, sulla la loro efficacia sulla libido, e non dimentichiamo d'aggiungere a questa lista anche il cioccolato, considerato stimolante mentale. In particolare, secondo gli scienziati, zafferano e ginseng avrebbero potenti effetti afrodisiaci e coadiuvanti nella stimolazione del desiderio sessuale.
Per quanto riguarda i prodotti più strani per noi (come la radice di Maca o la Yohimbina), alcuni sono disponibili come fitoterapici in erboristeria, e la loro “bontà” è comprovata. Ma le spezie… quelle polverine colorate e profumate, le abbiamo a disposizione già nelle nostre dispense! Via libera alla fantasia con piatti speziati e dolci all’aroma di noce moscata, dunque con una cura ricostituente di ginseng preventiva, e un buon bicchiere di vino, la conclusione della vostra cenetta piccante sarà sicuramente infuocata!
By Miss Kitchen
Nessun commento:
Posta un commento